Sanificazione scuole a Milano

Sanificazione scuole a Milano – affidati all’impresa giusta

Disinfezione con metodo nebbia secca per eliminare ogni traccia del virus.

L’aumento dei contagi all’interno degli istituti scolastici ha portato le amministrazioni comunali e private ad aumentare la frequenza di pulizia e sanificazione delle aule di asili, scuole materne, elementari, medie e superiori. La sanificazione delle scuole è una misura preventiva importante per ridurre il rischio di contagio ed è un’operazione da non confondere con la pulizia e l’igienizzazione ordinaria degli ambienti.

La sanificazione tramite ozono, come confermato dalle evidenze scientifiche, permette di abbattere la carica virale presente negli ambienti. Grazie al suo potere sterilizzante, è in grado di eliminare la presenza del virus con efficacia pari al 99.8%, riducendo drasticamente il rischio di contagio.

Sanificazione scuole straordinaria – Quando attivarla

La sanificazione straordinaria, da non confondere con la procedura ordinaria che comprende tutte le normali procedure di mantenimento dell’igiene, si deve attuare come protocollo d’emergenza. In particolare occorre procedere con una sanificazione straordinaria ogni qualvolta venga accertata la positività al virus. Risulta infatti necessario procedere con la sanificazione entro un massimo di 7 giorni dal momento in cui il contagiato era presente nel plesso scolastico.

Cosa occorre fare?

Oltre alle procedure di quarantena per coloro i quali siano stati a contatto con il contagiato, occorre bonificare le aree che sono state utilizzate dal positivo al Covid-19 tramite sanificazione straordinaria.

Noi di Balzan Global Service effettuiamo un servizio di sanificazione scuole a Milano tramite il metodo nebbia secca, per eliminare completamente ogni traccia del virus.

Questo metodo assicura l’eliminazione del virus dalle superfici senza danneggiare gli arredi. Inoltre l’impiego dell’ozono è del tutto ecologico e sicuro, in quanto non contiene nessun reagente chimico inquinante.

L’ozono infatti, è il più potente disinfettante naturale. Questo perchè non lascia residui pericolosi negli ambienti e si riconverte naturalmente in ossigeno. E’ in grado di sanificare aria e superfici, arrivando facilmente ovunque. Per ottenere questo risultato,  è necessario l’utilizzo di macchinari professionali in grado di produrre un ozono di qualità che raggiunga specifici livelli di saturazione.

Ecco perchè, per sanificare correttamente gli ambienti scolastici, è necessario affidarsi a un’azienda specializzata.

Balzan Global Service si occupa della sanificazione delle scuole a Milano tramite le procedure riconosciute dall’Istituto Superiore di Sanità.
Visita il nostro sito o richiedici un preventivo gratuito al +39 02 3544997