Blog

La sanificazione e le nuove misure anti-contagio nei luoghi di lavoro

L’emergenza sanitaria ha costretto la maggior parte di noi a restare in casa o comunque a rivoluzionare la propria routine lavorativa. Nello stesso modo le aziende hanno dovuto adottare nuove norme e specifiche procedure di sanificazione per gli uffici e tutti gli ambienti aziendali.

Questo per contenere il più possibile i contatti fisici e limitare, quindi, la diffusione del Coronavirus.

Ma quali sono le novità in materia di norme igieniche e sicurezza in ufficio?

Prima di illustrare i protocolli anti-contagio, è importante fare una premessa: la collaborazione da parte di tutti costituisce la base per mantenere alti gli standard di pulizia e contenere la propagazione del Covid-19.

Ecco quindi un vademecum rivolto a datori e lavoratori per un rientro sicuro sul posto di lavoro, in ambiente sanificato nel rispetto delle direttive.

I responsabili aziendali hanno l’incarico di porre maggior attenzione alla sanificazione degli ambienti e alla salute di chi li frequenta:

-sottoponendo al controllo della temperatura chiunque acceda all’azienda

-rifornendo il personale con prodotti disinfettanti, protezioni idonee e istruendolo sul loro utilizzo corretto

-informando sia l’organico aziendale che i visitatori sulle regole di igiene e distanziamento e predisponendo controlli periodici sul livello di pulizia e salubrità dell’aria

-affidandosi a imprese di pulizia professionali che garantiscano interventi di disinfezione frequenti e nel rispetto dalle normative specifiche, scopri qui tutti i metodi di sanificazione per uffici, applicati da Balzan Global Service

Noi di Balzan Globarl Service sapremo consigliarti le procedure di sanificazione e i prodotti più adatti al tuo ambiente lavorativo. 

A sua volta, tutto il personale aziendale deve osservare alcune accortezze, con lo scopo di salvaguardare il più possibile la salute propria e degli altri:

-restare a casa, informando il datore di lavoro, in caso di sintomi influenzali

-lavarsi spesso le mani e in caso di impossibilità utilizzare soluzioni idroalcoliche

-evitare strette di mano e mantenere una distanza interpersonale di minimo un metro

– evitare il più possibile di toccare occhi, naso e bocca e coprirsi con un fazzoletto in caso di starnuti e tosse

-mantenere ordinata la propria postazione di lavoro e pulirla a fine turno in modo da favorire le operazioni di pulizia più approfondite e mantenere le dovute condizioni igieniche

Per limitare la diffusione di agenti patogeni nocivi è inoltre fondamentale applicare procedure di pulizia specifiche sulle superfici più critiche dei luoghi di lavoro come tastiere, maniglie e sanitari.

Contattaci e richiedi un preventivo per la pulizia e la sanificazione professionale dei tuoi spazi lavorativi.

 

 

Ozono, cloro attivo e perossido d’idrogeno: guida ai metodi di sanificazione

Come abbiamo già visto, gli interventi di sanificazione sono indispensabili a limitare la sopravvivenza e la diffussione dell’infezione COVID-19 (leggi qui l’articolo).

Quindi possiamo definire sanificazione l’insieme di operazioni di pulizia, disinfezione e mantenimento di una buona qualità d’aria.

In questo articolo vi aiuteremo ad orientarvi fra i vari metodi di pulizia. Approfondiremo quelli più utilizzati da Balzan Global Service per sanificare superfici e ambienti di lavoro.

Partendo dalla premessa che l’igiene personale, soprattutto il lavaggio delle mani, costituisca il fondamento della prevenzione, le recenti disposizioni del Ministero della Salute incentivano a sanificare periodicamente locali e postazioni di lavoro. In particolare per gli esercizi commerciali e imprese che non hanno mai interrotto l’attività.

Noi di Balzan Global Service utilizziamo prodotti e apparecchiature conformi alle norme tecniche del Comitato Europeo di Standardizzazione (CEN) e a tutte le disposizioni vigenti. Inoltre facciamo riferimento alle etichette e alle indicazioni della Scheda di Dati di Sicurezza (SDS).

L’efficacia delle sostanze impiegate è valutata e comprovata dal Ministero della Salute con l’obbiettivo di garantire la sicurezza di chi le utilizza, la sanitizzazione degli ambienti e la protezione di chi rientrerà in essi.

Ma quali sono i trattamenti di sanificazione più adatti agli ambienti interni?

Ecco quelli consigliati da noi:

Trattamento mediante ozono

Anche a basse concentrazioni, con elevata umidità, l’ozono generato in situ (sul posto, al momento dell’utilizzo) possiede azione biocida e può sanificare superfici e acqua potabile.

Gli ozonizzaotori vengono adattati in base allo spazio e ai meteriali coinvolti. L’ozono generato mediante essi decade a seconda della concentrazione di utilizzo e della temperatura.

Generalmente il tempo di decadimento necessario a rendere accessibile i locali trattati è di 2 ore.

L’ozono può provocare incedi e gravi lesioni oculari, ecco perché sono fondamentali un’appropriata formazione sull’impiego e un’apposita fornitura di DPI per gli addetti.

Affidati al team esperto di Balzan Global Service, per una sanificazione con ozono del tuo ufficio!

Trattamento mediante cloro attivo

Così come l’ozono, anche il principio attivo del cloro deve essere generato in situ mediante elettrolisi dal cloruro di sodio. La soluzione acquosa di acido ipocloroso può essere utilizzata in forma liquida o nebulizzata ed è scientificamente comprovata la sua efficacia contro un’ampia gamma di virus, come la bronchite infettiva, l’HIV e il virus dell’influenza A.

Il prodotto può causare irritazione cutanea e il principio attivo potrebbere perdere la sua efficacia se utilizzato attraverso metodi diversi dalla produzione in situ. Ecco perché consigliamo sempre di affidarsi a imprese di pulizia con personale preparato e certificato!

Trattamento mediante perossido di idrogeno

Il principio attivo del perossido di idrogeno risulta essere efficace contro numerosi batteri e virus e la sua applicazione avviene via vaporizzazione e/o aerosolizzazione, con una diffusione ambientale di particelle uniforme.

Viene utilizzato soprattutto per sterilizzare dispositivi medici e componenti elettriche grazie alla sua proprietà denaturanti di lieviti, funghi, virus e batteri.

Considerata la classificazione chimica e il metodo di applicazione, il perossido d’idrogeno è riservato agli operatori professionali.

 

Contattaci e richiedici subito un preventivo per un trattamento di sanificazione del tuo locale e dei tuoi uffici.

 

 

 

 

Pulizia e sanificazione: quali sono le differenze?

Dalle prime esperienze di laboratorio è emerso che, in ambienti e temperature favorevoli, il Coronavirus può perdurare sulle superfici inorganiche e percorrere una distanza tramite flussi di aria.

Come pulire, quindi, i luoghi di lavoro e le aree frequentate quotidianamente in modo da renderli ostili alla proliferazione del virus?

Lavarsi spesso le mani, indossare la mascherina e rispettare il distanziamento sociale. Oltre a queste direttive da tutti conosciute, il Ministero della Salute e l’istituto superiore di sanità hanno dichiarato che tutte le aree e i luoghi a rischio di contaminazione richiedono sanificazioni attraverso l’utilizzo di prodotti di uso ospedaliero. Ovvero disinfettanti con base alcol minimo 60% o soluzioni con ipoclorito di sodio massimo 0,5% (es. candeggina). In caso di superfici danneggiabili dall’ipoclorito di sodio si può utilizzare etanolo al 70% o detergenti professionali equivalenti.

Trovate qui tutte le indicazioni per la diluizione e l’utilizzo.

Ma c’è differenza fra pulire e sanificare?

La risposta è sì. La pulizia è la rimozione manuale o meccanica di quello che si può definire “sporco visibile”.

Mentre la sanificazione è l’insieme di operazioni di pulizia mirate a eliminare batteri e agenti contaminanti attraverso l’uso di detergenti chimici. Si considera quindi la pulizia come uno step preliminare e indispensabile all’efficacia della sanificazione.

Non è quindi sufficiente pulire, ma è necessario sanificare e disinfettare a fondo le zone toccate e le aree frequentate maggiormente (come maniglie, interruttori, tavoli, servizi igienici ecc.) e assicurarsi che gli ambienti vengano areati durante e dopo le operazioni di pulizia con prodotti chimici.

Un ambiente sanificato e ben areato riduce la sopravvivenza di virus e microorganismi dannosi alla salute.

Ma è possibile sanificare i locali ad uso lavorativo e/o comune senza l’intervento di un’impresa di pulizie specializzata?

Nel protocollo anti-contagio Covid-19 non si fa riferimento a obblighi di pulizia da parte di aziende esterne specializzate, ma il Ministero della Salute ha indicato modalità e condizioni, secondo le quali svolgere le operazioni di pulizia e sanificazione, per le seguenti situazioni:

  • riapertura di aziende in aree geografiche a maggiore endemia
  • aziende in cui si sono registrati casi sospetti
  • aziende in cui si sono registrati casi positivi accertati

Una pulizia giornaliera così come una sanificazione periodica non professionale comporta equipaggiare tutto il personale di DPI idonei al caso e istruirlo sulle modalità di utilizzo, oltre che di svolgimento in sicurezza delle operazioni. Inoltre è necessario confrontarsi con il Medico Competente per eventuali aggiornamenti sanitari e registrare ogni intervento di pulizia applicato.

Le aziende possono quindi optare per la pulizia fai-da te, ma devono tenere in considerazione le potenziali implicazioni e conseguenze negative. Scegliere un’impresa qualificata e certificata si rivela comunque essere l’alternativa migliore.

Noi di Balzan Global Service garantiamo le appropriate sanificazioni per aree comuni e luoghi di lavoro. Vi consigliamo i prodotti più adatti alla tipologia di ambiente, così come le procedure da seguire per mantenere pulite e sicure le superfici.

Il nostro personale pulisce e sanifica in totale sicurezza, facendo uso di DPI e protezioni monouso. Svolge un’attività di igienizzazione completa e utilizza disinfettanti efficaci a eliminare batteri e agenti patogeni che le pulizie comuni non riescono a rimuovere.

 Affidati a Balzan Global Service per un servizio professionale e certificato di pulizia e sanificazione a Milano e provincia.

Puoi contattarci al +39 02 3544997 – +39 02 3544554 oppure scriverci a info@balzanglobalservice.it

Scopri di più sul nostro sito www.balzanglobalservice.it

 

Sanificazione per Coronavirus – funziona davvero contro il virus?

Sanificazione ambiente di lavoro come mossa per prevenire il contagio da Coronavirus – ma funziona davvero?

La disinfezione e la pulizia degli ambienti chiusi può realmente essere utile per prevenire il rischio di contagio da Covid-19?

La risposta ce la dà direttamente l’Organizzazione Mondiale della Sanità che direttamente sul suo sito (potete trovare qui il link) dà precise indicazioni sulle mosse utili per prevenire il contagio. Queste raccomandazioni internazionali vengono riprese dall’Istituto Superiore di Sanità Italiano (ISS) che dà consigli su come vivere e lavorare in sicurezza negli ambienti chiusi.

Noi di Balzan Global Service stiamo seguendo attentamente le regole di sanificazione dettate dal Ministero della Salute, effettuando operazioni di sanificazione degli ambienti di lavoro con soluzioni a base di ipoclorito di sodio 0,5% o alcool etilico 75%. Gli studi hanno evidenziato infatti come l’utilizzo di queste sostanza permetta di debellare ogni traccia del virus dalle superfici (plastica, tessuti, arredi ecc).

Le procedure di sterilizzazione degli ambienti vengono effettuate anche tramite l’impiego di macchine a ozono che elimina oltre il 99% di agenti patogeni come batteri, muffe, funghi, spore e virus, disintegrando la loro struttura molecolare ed eliminandone la carica virale. Per il Ministero della Salute, la sanificazione con ozono è un sistema efficace, sicuro e totalmente ecologico, poichè non rilascia alcun residuo tossico o chimico nell’ambiente.

Noi di Balzan Global Service effettuiamo servizi di sanificazione e sterilizzazione degli ambienti lavorativi tramite l’utilizzo di macchine a ozono, ipoclorito di sodio e con l’uso di detergenti specifici ad alta percentuale di alcol etilico.

Consigliamo a tutti di attenersi alle disposizioni del Governo in materia di protezione individuale e di distanziamento sociale ed invitiamo ad effettuare una sanificazione professionale frequente degli ambienti di lavoro, in modo da garantire maggior sicurezza al personale.
Le raccomandazioni fornite dagli enti sanitari valgono per ogni tipologia di ambiente chiuso: dai ristoranti, agli uffici, ai condomini, ai capannoni industriali.

  • Garantire un adeguato ricambio d’aria in tutti gli ambienti, aprendo regolarmente le finestre, soprattutto negli ambienti più piccoli.
  • Effettuare una pulizia regolare dell’ambiente, utilizzando acqua e sapone e/o alcol etilico 75% e/o ipoclorito di sodio 0,5%. Le operazioni di sanificazione devono essere eseguite con guanti e/o dispositivi di protezione individuale. Non miscelare le sostanze e assicurarsi di arieggiare gli ambienti dopo le operazioni di pulizia.
  • Pulire regolarmente i filtri dell’aria. In particolare gli impianti di ventilazione meccanica controllata (VMC) devono essere tenuti accesi e in buono stato di funzionamento. Negli impianti di ventilazione meccanica controllata (VMC) eliminare totalmente il ricircolo dell’aria.

Al fine di promuovere una corretta sanificazione degli ambienti di lavoro per ridurre le occasioni di contagio, il governo italiano ha introdotto un credito del 50% per le spese di sanificazione degli ambienti di lavoro e delle relative attrezzature, sostenute fino al 31 dicembre 2020. Il credito spetta a tutti i soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione fino a una spesa di 20.000 euro.

Affidati alla nostra esperienza per effettuare una sanificazione completa ed efficace del tuo ambiente di lavoro a Milano e provincia. Puoi contattarci al +39 02 3544997 – +39 02 3544554 oppure scriverci a info@balzanglobalservice.it

Scopri di più sul nostro sito www.balzanglobalservice.it

Coronavirus: pulizia e sanificazione di uffici

Emergenza Coronavirus: gli interventi mirati ad eliminare batteri e agenti contaminanti nei luoghi lavorativi e aree comuni

Affidarsi a una impresa di pulizie competente assicura un ambiente protetto e sano in cui lavorare.

In questo periodo di emergenza sanitaria è importante mantenersi informati sulla diffusione del nuovo Coronavirus (SARS-CoV-2) e adottare alcune misure preventive:

  • utilizzare prodotti disinfettanti per la cura e l’igiene delle mani
  • disinfettare le superfici attraverso l’utilizzo di appositi prodotti disinfettanti o igienizzanti

Ma quanto tempo sopravvive il nuovo Coronavirus sulle superfici?

Anche se è ancora in fase di studio, secondo le informazioni preliminari il virus può sopravvivere alcune ore e l’utilizzo di disinfettanti contenenti alcol, a base di cloro o a base di acido peracetico può essere in grado di annullare la capacità infettiva del virus. Ecco perché scegliere professionisti della pulizia è essenziale per ottenere un risultato ottimale.

Balzan Global Service offre un servizio di pulizia e sanificazione per uffici e ambienti di lavoro a Milano, attraverso l’utilizzo delle migliori tecnologie sul mercato e di prodotti sicuri e certificati, sempre con la massima attenzione verso l’impatto ecologico. Richiedici un preventivo gratuito per effettuare interventi di pulizia profonda su tutte le tipologie di ambienti e aree comuni.

Gli uffici pubblici e gli ambienti di lavoro devono essere igienizzati per legge, tramite interventi professionali. 

La sanificazione degli uffici risulta quindi una scelta indispensabile per eliminare i batteri presenti sulle superfici di lavoro, soprattutto quelle più esposte al contatto. Spesso queste superfici diventano potenziale veicolo di diffusione di influenze e causano l’aggravarsi di patologie respiratorie, quali allergie o asma.

Fondamentale è quindi la pulizia di maniglie, la pulizia di interruttori e pulsantiere e la pulizia di tastiere e accessori pc.

 

Non tutte le realtà lavorative sono uguali: ecco perchè un’impresa di pulizie multiservizi è la soluzione migliore per delegare la scelta dell’intervento di pulizia più adatto, i detergenti e i macchinari tecnologici appropriati per svolgere il lavoro e non danneggiare le superfici.

Contatta lo staff esperto e veloce di Balzan Global Service per una pulizia profonda e una sanificazione dell’ufficio:

 

Imprese di pulizie: certificazioni e sicurezza

Quali sono i fattori che rendono un’impresa di pulizie idonea e qualificata?

Scegliere un’impresa di pulizie a Milano può rivelarsi più complicato del previsto se non si valutano attentamente alcuni requisiti fondamentali.

Pericoli pulizie

Come primo passo verso la scelta corretta di un valido servizio, vi consigliamo di fare attenzione al rapporto fra le prestazioni offerte e il relativo costo: un preventivo per un servizio di pulizie troppo economico potrebbe significare scarsa qualità di prodotti e/o poca esperienza del personale.

Un secondo fattore di rilevante importanza è quello della sicurezza e dei rischi che possono comportare i servizi di pulizia.

Molti responsabili del settore ritengono che le lavorazioni eseguite dalle loro imprese non comportino considerevoli rischi, ma il comparto delle pulizie/multiservizi a livello di infortuni è quasi paragonabile a quello dell’edilizia. In aggiunta va tenuto presente che il settore pulizie è costantemente controllato dall’ INAIL e dagli ispettori ASL e l’inosservanza delle norme in materia di sicurezza sul lavoro è punibile con arresto e/o sanzione.

Detergenti pulizie

Compito delle imprese di pulizie in collaborazione con proprietari e titolari degli ambienti è l’analisi del rischio rispetto ai luoghi di lavoro e agli strumenti che si andranno ad utilizzare: è responsabilità non delegabile del datore di lavoro quella di redigere il Documento per la Valutazione dei Rischi, necessario alla tutela della sicurezza e della salute dei dipendenti.

Il datore ha inoltre il ruolo di informatore e addestratore circa le norme e le misure che i lavoratori dovranno rispettare e mettere in pratica.

Purtroppo si conosce ancora troppo poco il mondo delle cautele protettive e preventive relative alle imprese di pulizie , ma valutare le certificazioni ottenute così come la formazione degli operatori e la qualità dell’attrezzatura utilizzata sta alla base di una ricerca, che vi garantirà di trovare un’azienda valida e affidabile come la nostra.

Strumenti pulizie

 

Come la Balzan Global Service, le realtà competenti e qualificate adempiono alle normative di legge sulla sicurezza in termini di salute, ambiente e igiene.

La nostra azienda è infatti certificata per il Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza su Lavoro con lo standard internazionale BS OHSAS 18001:2007 e per l’ambiente con ISO 14001:2015.

Per la pulizia dei tuoi locali nella zona di Milano, leggi qui alcuni consigli da seguire prima di ricercare i migliori professionisti.

 

 

 

Pulizia pavimenti in pvc in uffici e locali

Tutti i consigli per la pulizia e la manutenzione dei pavimenti in pvc.

La posa immediata, la sua economicità e versatilità rendono il pvc un materiale perfetto per vari tipi di pavimentazione. In particolare il pvc è utilizzato in ambito sanitario, in ambienti sportivi ma anche in fabbriche, ambienti industriali e uffici. Questo tipo di pavimentazione è scelta soprattutto quando il locale è sottoposto a un andirivieni frequente poichè il pvc coniuga una buona estetica alla resistenza e alla facile manutenzione.

Ma come pulire un pavimento in gomma o pvc?

La pulizia ordinaria di un pavimento in pvc dipende molto dal tipo di attività svolta. Se si parla infatti di pavimenti in pvc situati in ambienti industriali come fabbriche e capannoni le macchie più frequenti possono essere quelle di catrame, grasso, vernice, benzina, alcool e tracce di gomma. Essendo tali macchie molto resistenti, la pulizia dei pavimenti in pvc nei capannoni industriali necessita di essere più approfondita e frequente. In particolare, se lo sporco risulta essere particolarmente ostinato, è consigliabile impiegare detergenti specifici per ogni singola tipologia di macchia. Noi di Balzan Global Service effettuiamo un sopralluogo prima dell’intervento di pulizia per valutare il tipo di pavimentazione, al fine di individuare la tipologia di prodotti più indicata per la smacchiatura e la pulizia della pavimentazione industriale.

Cosa fare e cosa non fare per pulire un pavimento in pvc

Affidarsi a degli esperti per la pulizia dei pavimenti in pvc è necessario nel caso in cui il tradizionale impiego di un detergente puro risciacquato con acqua non sia sufficiente per rimuovere le macchie. È importante inoltre ricordare che sui pavimenti in pvc non bisogna impiegare assolutamente detergenti con base a solvente, olio di lino, acetone o trielina, oppure prodotti quali vernici vetrificate, detergenti alcalini, sapone nero, sapone molle polveri e tamponi abrasivi. Occorre prestare attenzione anche agli oggetti in gomma (zerbini, piedini dei mobili, scarpe ecc.) che possono lasciare rilasciare delle sostanze coloranti che vanno a macchiare indelebilmente la pavimentazione.

Periodicamente è consigliabile utilizzare una lavapavimenti professionale per la pulizia dei pavimenti in pvc negli uffici e negli ambienti di lavoro. L’utilizzo di detergenti specifici, unito a una strumentazione professionale e a un successivo intervento di lucidatura tramite macchina lucidatrice rende il pavimento non solo esteticamente più bello ma anche più resistente.

Hai bisogno di un intervento professionale di pulizia uffici o ambienti di lavoro? Contattaci al +39 02 3544997 o scrivici a info@balzanglobalservice.it

Per scoprire di più visita il nostro sito BalzanGlobalService.it

 

 

 

 

 

Igienizzazione e sanificazione uffici Milano

Sanificazione uffici e pulizia dell’ambiente di lavoro – scegli l’azienda giusta (ed ecologica)

Gli uffici pubblici e gli ambienti di lavoro devono essere igienizzati per legge, tramite interventi professionali. Ecco perchè affidarsi a dei professionisti della pulizia è essenziale per ottenere un risultato ottimale.

Balzan Global Service offre un servizio di pulizia e sanificazione per gli uffici e gli ambienti di lavoro a Milano, garantendo l’utilizzo delle migliori tecnologie sul mercato.

Quando si parla di sanificazione è fondamentale l’utilizzo di prodotti e metodi innovativi che assicurino sia un perfetto risultato a livello igienico, sia il rispetto verso l’ambiente. Per questo motivo Balzan Global Service si impegna ad utilizzare prodotti professionali per la pulizia che siano non solo performanti, ma anche ecologici. Per noi la massima attenzione verso l’ambiente è un obiettivo che ci impegniamo a perseguire ogni giorno, al fine di minimizzare l’impatto negativo che queste attività implicano.

La sanificazione degli uffici risulta una scelta indispensabile per eliminare i batteri presenti sulle superfici di lavoro che diventano spesso veicolo di diffusione di influenze e che determinano l’aggravarsi delle patologie respiratorie dei dipendenti, quali allergie e asma.

E’ importante tenere presente che non tutte le realtà lavorative sono uguali: le imprese con una sala produzione necessitano di cure costanti per eliminare residui di olii, grassi e polveri. Affidarsi a un’impresa di pulizie risulta quindi necessario per delegare il compito di scegliere l’intervento di pulizia più adatto, i detergenti e i macchinari tecnologici necessari per svolgere il lavoro e non danneggiare le superfici.

Affidati all’esperienza di Balzan Global Service per la pulizia e la sanificazione del tuo ufficio. Contattaci qui 

Pulizia capannoni industriali

Cerchi un professionista per la pulizia capannoni o la pulizia dell’impianto industriale?

Pulizia capannoni industriali e commerciali a Milano e Brianza.

La pulizia professionale dell’ambiente di lavoro è essenziale, soprattutto se si parla di un capannone industriale o commerciale o uno stabilimento produttivo. Questi luoghi sono infatti frequentati da moltissime persone e occupati da vari macchinari, strumenti di lavorazione, merci e imballaggi. Il lavoro continuo e l’abbondanza dei materiali in circolazione spesso non favorisce l’ordine e non consente una pulizia costante.

Il risultato è un ambiente complesso da pulire, soprattutto per i non addetti al settore. Per questo motivo l’ideale, quando si parla di grandi capannoni industriali o stabilimenti, è affidarsi agli esperti delle pulizie per sanificare a fondo l’ambiente lavorativo.

Balzan Global Service opera la pulizia professionale dei capannoni occupandosi della sporcizia tipica accumulata nei luoghi di lavoro quale:

  • Deposito di polveri legnose o ferrose derivanti dalle attività di lavorazione e che si accumula sui macchinari, sui pavimenti e sugli strumenti di lavorazione.
  • Macchie di olio, grasso o altri materiali estremamente difficili da pulire senza adeguata strumentazione e senza l’impiego di prodotti professionali.
  • Scarti di lavorazione come detriti e trucioli che si depositano sui pavimenti e negli angoli.

Essenziale è poi l’impiego di macchinari professionali per la pulizia industriale, quali lavapavimenti, idropulitrici, lavavetri, combinate con prodotti specifici e in certi casi chimicamente aggressivi contro lo sporco industriale più ostinato.

Chiamaci per avere un preventivo gratuito: effettueremo un sopralluogo dell’impianto ed effettueremo un’intervento di pulizia rapido ed efficiente, garantendo un risultato professionale : +39 02 3544997 – +39 02 3544554 – info@balzanglobalservice.it o visita il nostro sito.

 

 

 

Pulizia moquette – smacchiatura e lavaggio professionale

Le scarpe, i mobili e le macchie sono certamente nemici delle pavimentazioni rivestite in tessuto. La moquette è ostica da smacchiare e difficile da tenere pulita e igienizzata, nonostante sia spesso molto diffusa sia all’interno delle abitazioni private che in uffici pubblici.

Per questo motivo è essenziale adottare alcuni accorgimenti quotidiani per preservare la bellezza e la pulizia del pavimento ed è utile rivolgersi periodicamente a dei professionisti per un trattamento di pulizia e smacchiatura moquette approfondito.

Lavaggio professionale della moquette a Milano

Balzan Global Service opera a Milano e provincia effettuando interventi professionale di lavaggio e pulizia moquette. Il trucco per mantenere vivi i colori e non rovinare il tessuto è quello di utilizzare strumenti professionali e prodotti specifici per detergere il tessuto, eliminando macchie e aloni. Se accade di macchiare la moquette si raccomanda di non provare a togliere la macchia con metodi improvvisati e fai da te, poichè si rischia di aumentare le dimensioni del danno creando aloni antiestetici.

E’ importante effettuare interventi di pulizia quotidiana tramite aspirapolvere e periodicamente con battitappeti professionali, per eliminare in profondità la sporcizia e la polvere intrappolate fra le fibre del tessuto. L’utilizzo di macchinari per la pulizia a vapore permettono successivamente si eliminare le macchie igienizzando il tessuto in profondità, grazie alle alte temperature dell’acqua.

Il lavaggio moquette si effettua anche grazie all’utilizzo di appositi detergenti chimici, lasciati agire sul tessuto, permettono l’eliminazione delle macchie e la pulizia professionale della moquette. 

Affidandovi a Balzan Global Service potrete essere sicuri della sanificazione profonda dei tessuti e che il lavaggio della moquette sarà effettuato nel rispetto delle particolarità della pavimentazione, garantendo un trattamento specifico a seconda della particolarità del tessuto e dei colori.

Trattamento antiacaro moquette Milano

Uno dei problemi della moquette è quello di trattenere al suo interno polvere e altri possibili allergeni, dannosi per la salute di chi ha problemi di allergia. Tramite un trattamento di pulizia professionale della moquette è possibile igienizzare a fondo i tessuti, eliminando gli acari della polvere intrappolati all’interno delle fibre del rivestimento.

Per informazioni e prevenivi visitate il sito. Segui Balzan Global Service su Facebook e LinkedIn per rimanere aggiornato su tutte le novità nel settore della pulizia imprese a Milano e provincia.