Pulizia moquette

Pulizia moquette – Il fai da te e gli interventi professionali

Scopri tutti i trucchi per igienizzare e pulire a fondo la tua moquette

La moquette è un tipo di pavimentazione molto chic ed elegante, in grado di creare all’interno di casa e uffici un’atmosfera calda e accogliente. Ciononostante la moquette è un tessuto delicato che si macchia facilmente e rischia di diventare un vero e proprio ricettacolo di polvere e sporco.

Anche se la pulizia quotidiana è essenziale per mantenere in buono stato la moquette, periodicamente può essere necessario rivolgersi a una ditta specializzata per una pulizia approfondita, in grado di eliminare tutto lo sporco e i batteri.

Come pulire la moquette in modo facile e veloce?
  1. Le soluzioni a disposizione sono numerose.
    In primis il nostro consiglio è di spazzolarla con uno spazzolone a setole rigide. In questo modo si andrà a rimuovere lo sporco incrostato sul tessuto prima di procedere con l’aspirapolvere.
  2. Sia che utilizziate un’aspirapolvere o una scopa elettrica è consigliabile scegliere una spazzola che sia adatta alla pulizia di moquette e tappeti. La presenza di un filtro sarà poi utile per evitare che la polvere e i batteri vengano reimmessi nell’aria.
  3. Successivamente vi consigliamo di utilizzare un prodotto specifico per l’eliminazione dello sporco: in commercio esistono vari tipi di mousse e spray per moquette, utili per disinfettare e profumare il tessuto. Lasciati in posa per un tempo maggiore, questi prodotti sono perfetti anche per eliminare eventuali macchie.
  4. Dopo aver utilizzato un prodotto igienizzante o smacchiante è necessario aspirare nuovamente la moquette, per eliminare ogni residuo.

 

Quando rivolgersi a una ditta specializzata per la pulizia della moquette?

Anche se le pulizie quotidiane sono fondamentali per mantenere la moquette in buono stato, può essere necessario un intervento più approfondito che può fornire solo un professionista del settore.

Imprese come Balzan Global Service sono specializzate pulizia ed igienizzazione di ogni tipo di pavimentazione. A volte il fai da te può non essere sufficiente. Soltanto tramite apparecchiature professionali è possibile eliminare alcune tipologie di macchie e rendere la moquette come nuova.

Balzan Global Service si occupa della pulizia della moquette per uffici, abitazioni e locali commerciali.
Visita il nostro sito o richiedici un preventivo gratuito al +39 02 3544997