Sanificazione ambulatori a Milano durante il Covid-19

Balzan Global Service è un partner qualificato per la sanificazione degli ambulatori medici a Milano.

La corretta sanificazione e pulizia degli ambulatori è essenziale per il controllo dei contagi e deve essere gestita da parte di personale qualificato mediante tecniche specifiche.

I luoghi pubblici durante la pandemia possono diventare veicoli di contagio a causa della permanenza del virus sulle superfici. Per questo motivo è essenziale una sanificazione e disinfezione che garantiscano la sicurezza degli ambienti. La pulizia risulta indispensabile specie nel caso di luoghi ad alto rischio come gli ambulatori medici. Per questi ambienti è necessario effettuare sanificazioni complete periodiche e operazioni di pulizia quotidiane che tengano conto di alcune regole fondamentali. Vediamo quali:

  • SANIFICAZIONE SUPERFICI

La sanificazione di un ambulatorio passa anzitutto attraverso il trattamento delle superfici e degli arredi. La pulizia passa attraverso specifici detergente a base alcolica o acqua e sapone. I lettini per i pazienti devono essere ricoperti da teli monouso e accuratamente sanificati dopo ogni utilizzo.

  • SANIFICAZIONE APPARECCHIATURE ELETTRONICHE

Anche le apparecchiature e la strumentazione devono essere coperti per non venire a contatto con le persone. Un efficace metodo di pulizia può essere rappresentato dalle salviettine contenenti almeno il 70% di alcool, che possono essere passate sopra le apparecchiature e gli strumenti per garantire la pulizia costante degli ambulatori.

  • DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE E LAVAGGIO MANI

è essenziale ricordare il corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, come mascherine e guanti, che devono essere indossati correttamente e sostituiti spesso. Le mani devono essere lavate frequentemente per non diventare veicolo di contagio fra un paziente e l’altro.

La pulizia quotidiana dell’ambulatorio non può sostituire una sanificazione periodica di tutto l’ambiente, da effettuare con gli specifici macchinari ad ozono.

La sanificazione dell’ambiente mediante nebbia secca assicura l’eliminazione del virus dalle superfici senza danneggiare gli arredi e in modo del tutto ecologico.

Balzan Global Service si occupa della sanificazione degli ambulatori a Milano tramite le procedure riconosciute dall’Istituto Superiore di Sanità.
Visita il nostro sito o richiedici un preventivo gratuito al  +39 02 3544997