Sgrossatura Pavimenti – Cos’è e come eseguirla

La sgrossatura dei pavimenti è la soluzione ideale per igienizzare i pavimenti a fondo.

Ecco tutti i consigli di Balzan Global Service su come eseguirla nella maniera corretta per avere un pavimento come nuovo.

La sgrossatura dei pavimenti è una tecnica utilizzata quando è necessario intervenire in profondità sugli ambienti, in modo da igienizzare completamente gli spazi. Prima di trattare la superficie o prima di aprire un nuovo ufficio, negozio, capannone o locale sono necessarie una detersione e un lavaggio accurato del pavimento. La sgrossatura in particolare rappresenta un intervento di grande importanza nel caso di pavimenti in legno.

Essa viene realizzata tramite l’ausilio di macchine professionali e detergenti specifici che possano pulire a fondo ogni tipo di superficie, soprattutto dopo interventi invasivi come un’attività di ristrutturazione o un cantiere appena terminato. In questi casi può essere utile affidarsi a un’impresa di pulizie che possa intervenire sul pavimento per eliminare qualsiasi traccia di cemento o grasso incrostato.

Ma come si esegue la sgrossatura dei pavimenti? E’ possibile effettuarla in autonomia?

 

Purtroppo no, non è possibile effettuare la sgrossatura dei pavimenti da soli. Il nostro consiglio è quello di affidarvi a una ditta professionale che potrà intervenire utilizzando macchinari e detersivi appositi, soprattutto in occasione di fine ristrutturazioni o di apertura di nuovi locali. La sgrossatura è molto utile anche per disinfettare un luogo sottoposto ad alte cariche batteriche, per eliminare qualsiasi traccia dalle superfici.

L’intervento di sgrossatura del pavimento viene effettuato appunto con macchine industriali per sgrassare e decerare il pavimento, prima di trattarlo nuovamente e riportarlo in ottime condizioni di lucidatura dopo l’operazione di sgrezzatura.

Per scoprire di più sui nostri servizi visita il nostro sito balzanglobalservice o contattaci a info@balzaglobalservice.it