Impresa di pulizie a Milano – La nostra scelta ecologica

L’importanza dell’utilizzo dei prodotti ecologici per un impresa di pulizie

Negli ultimi anni, la preoccupazione per l’ambiente è aumentata in modo significativo. La maggior parte delle persone ritiene importante ridurre l’impatto ambientale e sceglie soluzioni sostenibili.

Balzan Global Service, nei suoi interventi di pulizia professionale ha scelto da molti anni di utilizzare prodotti e materiali in grado di garantire elevate prestazioni e al contempo assicurare il rispetto dell’ambiente e la salute dei clienti e dipendenti.

In questo articolo, discuteremo dell’importanza dell’utilizzo dei prodotti ecologici e quali sono i benefici che ne derivano.

Rispetto dell’ambiente

Balzan Global Service è una società di pulizie che vuole offrire ai propri clienti risultati elevati, limitando al minimo l’impatto ambientale in termini di inquinamento; per questo negli interventi utilizziamo, laddove viene ritenuto possibile ed efficace, prodotti ecologici.

Uno studio sul comportamento dei consumatori nei confronti dei prodotti ecologici, condotto a livello internazionale, ha evidenziato la crescente tendenza dei consumatori ad acquistare prodotti etichettati come ecologici e/o sostenibili.

Scegliere materiali per pulizie e beni di consumo eco-sostenibili è una scelta di vita, segno di maturità e presa di responsabilità nei confronti dell’ambiente che ci circonda. Siamo un’impresa di pulizie amica dell’ambiente e per questo la nostra priorità è accertarci che la nostra attività non sia pregiudizievole per la salute dei nostri clienti, dipendenti e per l’ambiente.

Per un’impresa di pulizie che utilizza prodotti ecologici, l’ambiente diventa una priorità. Il rispetto dell’ambiente contribuisce all’immagine della società e della sua reputazione, diventando un fattore essenziale nell’attribuire valore all’impresa stessa.

Salute e sicurezza

La società di pulizie Balzan Global Service utilizza prodotti ecologici che riducono il rischio di nuocere la salute ai nostri dipendenti e ai nostri clienti. L’utilizzo di prodotti ecologici contribuisce anche a garantire sicurezza ai nostri dipendenti. La pulizia degli ambienti in cui si vive e si lavora è essenziale, ma allo stesso tempo, è necessario garantire la sicurezza dei clienti e dei loro familiari, in particolar modo in presenza di bambini o persone anziane. L’utilizzo di prodotti ecologici garantisce il massimo della sicurezza e della salubrità degli ambienti e riduce la possibilità di allergie e problemi respiratori.

Innovazione e tecnologia

Il nostro settore è a tutti gli effetti uno dei maggiori interessati alla spinta innovativa di questi ultimi anni, anche a causa della necessità di trovare soluzioni in grado di fronteggiare la tempesta del Covid-19.

Il mercato dei prodotti ecologici è in costante crescita. Le aziende produttrici di prodotti ecologici stanno investendo in innovazione e tecnologia per creare prodotti altamente efficaci, ma al tempo stesso eco-sostenibili.

Quali sono i vantaggi nell’utilizzare prodotti ecologici?

L’utilizzo di prodotti ecologici può comportare alcuni vantaggi:

  1. Non danneggiano la nostra salute: una persona che utilizza prodotti ecologici per la pulizia non respirerà nessuna sostanza chimica che può danneggiare i polmoni. È stato dimostrato che l’utilizzo di sostanze chimiche per la pulizia e i disinfettanti aumenta il rischio di asma.
  2. Migliori per la natura: con la conversione ai prodotti ecologici, stiamo contribuendo a ridurre l’inquinamento; anche gli imballaggi di molti di questi prodotti sono riciclabili ed il carico dei rifiuti diminuisce notevolmente.
  3. Sicurezza: la maggior parte dei prodotti ecologici utilizzano sostanze più delicate, non corrosive o infiammabili, di conseguenza sono molto più compatibili e meno dannosi per la nostra pelle.

 

Affidati a noi per la sanificazione degli ambienti chiusi, troverai un personale altamente specializzato che utilizza esclusivamente prodotti ecologici per la tutela dell’ambiente. Inoltre, Balzan Global Service offre un servizio di pulizia efficiente e garantisce la cura delle installazioni e la sicurezza degli operatori.

Se abiti in zona di Milano o provincia e desideri avere maggiori informazioni su come lavora la nostra impresa di pulizia, visita il nostro sito oppure contattaci per un preventivo senza impegno!